Nicoletta Fiorina e Fabrizio Raccis

Sabato 14 settembre 2019
- ore 17:00 Inizio festival
Reading poesie e letture con accompagnamento musicale presso l’Ipogeo Sas Puntas, Tissi (SS)

Si esibiscono: Nicoletta Fiorina e Fabrizio Raccis, autore del libro “Carne di Betzabea” (Catartica Edizioni)


Nicoletta Fiorina, appassionata di vita e quindi di musica e tradizioni è cantante e musicista.
Suona infatti diversi strumenti che la accompagnano durante gli spettacoli: chitarra, fisarmonica, tamburo a cornice, piccole percussioni, animals songs, scacciapensieri, clarinetto, ektar, calimba, carillon del vento, tubo del tuono, loop station, creando effetti sonori suggestivi o vere e proprie drammaturgie musicali.
“Una voce di carta vetro che tocca le corde più profonde dello spirito”(Cit.), Nicoletta è sarda ma ha vissuto in Toscana e in Sicilia.
Negli anni ha ascoltato ed assimilato un repertorio di canti popolari dei luoghi in cui ha vissuto: il filo rosso che li unisce è la presenza, l'interpretazione e la musicalità.
In continua sinergia con diversi artisti, sia nella musica che nel teatro, sperimentando non solo musica etnico-popolare, ma anche jazz, contemporanea e cantautorale.


Fabrizio Raccis, Cagliari 1983, autore di narrativa e poesia, collabora con recensioni critiche e articoli a varie riviste e testate giornalistiche. Ha fondato il collettivo anti-tesi Penne Armate con una rivista che si occupa di articoli, recensioni e antologie letterarie. Ha pubblicato i libri di poesie: La farfalla e altre poesie (2005), I fiori il tuo corpo (2006), L’ultimo David (2008), Il pasto dei corvi (2012) e Ibridi del sistema (2015). Sue anche le opere di narrativa: Racconti del mistero (2012), Gli occhi del corvo (2015), Racconti del Grottesco e del Mistero (2017) e Carne di Betzabea (2019). 

Canale YouTube di Nicoletta Fiorina: 
https://www.youtube.com/nicoletta.fiorina/

Sugui su Facebook Nicoletta Fiorina: 
https://www.facebook.com/Nicoletta.Fiorina/

Intervista a Nicoletta Fiorina e Fabrizio Raccis: 
http://www.catarticaedizioni.com/carne-di-betzabea/

Info: 
Festival Letterario Sas Puntas: http://programma.link/saspuntasfest/
Sostieni il festival: http://sostieni.link/saspuntasfest/
website: www.saspuntasfestival.org
e-mail: saspuntasfestival@gmail.com
Cell. +39 328 1358752

Nessun commento

Powered by Blogger.