Premio Letterario "Tene Tene": I racconti selezionati

Sin dalla prima edizione, il Premio Letterario “Tene Tene”, è stato parte integrante della programmazione del Festival “Sas Puntas”. Quest’anno avrebbe dovuto impegnare una delle date di anticipazione dell’evento principale dell’11-12-13 settembre. A causa dell’emergenza sanitaria non sappiamo ancora se sarà possibile organizzare una giornata di premiazione come negli anni passati, ma faremo comunque da cassa di risonanza alle notizie che riguardano questa terza edizione del concorso.


Cominciamo con l’elenco molto atteso dei racconti selezioni dalla giuria formata da Giovanni Fara, Maria Barca e Ninni Tedesco che, riunitasi ieri (05/05/2020) in videoconferenza, ha stabilito che i racconti scelti per la pubblicazione in antologia sono 12. I primi 10, che vi andiamo a elencare in ordine casuale, rispondo al tema “Cosa ti andrebbe di sognare stanotte?”:
“Barbie e Ken forever” di Laura Veroni
“Il castello dei sogni” di Davide Baratto
“Milù e la stella dormigliona” di Guido Prette
“Ruth” di Alteamaria Paola Cuozzo
“Attraverso la notte” di Vanni Camurri
“I tulipani rossi” di Lucia Cocco
“Il gioco dei sogni” di Giulia Schiavoni
“Anna e i demoni interiori” di Alice Gaspari
“L’acchiappasogni” di Leda Franceschini
“Il Ladro di sogni” di Agnese Pelliconi 

I due restanti rispondono invece al tema “Diario di viaggio e delle vacanze” e sono:
“Il mare” di Lucia Cocco
“Il mio viaggio per il futuro” di Alessandra Piras

Nelle prossime settimane la Catartica Edizioni fa sapere che comunicherà agli autori e ai propri lettori la data di pubblicazione della raccolta.





Nessun commento

Powered by Blogger.